Descrizione
L'Ordine al Merito della Repubblica Italiana è una delle più alte onorificenze conferite dalla Presidenza della Repubblica Italiana. Istituito nel 1951, l'Ordine premia i cittadini italiani e stranieri che si sono distinti per meriti particolari in ambito civile, sociale, culturale, scientifico, economico o nell’ambito della pubblica amministrazione, contribuendo al progresso della società e al rafforzamento della Repubblica.
A fare gli onori dai casa, sarà il Sindaco della città di Martinengo Cav. Pasquale Busetti, con l'autorevole relatore sul tema dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana, Maurilio Ravazzani, è un esperto di materie legate alla storia e alla cultura delle onorificenze italiane.
Maurilio Ravazzani ha avuto un ruolo significativo nella valorizzazione e nella diffusione della conoscenza di queste istituzioni, nonché nel loro sviluppo e nel rafforzamento del legame tra i cittadini e le tradizioni repubblicane.
La sua competenza e la sua esperienza lo rendono una figura di riferimento per approfondire temi legati alla storia delle onorificenze italiane e al significato che esse rivestono nella società odierna.
Concluderà la conferenza con un intervento dell’Uff. Alessandro Epis, Presidente Nazionale Assocavalieri.
A chi è rivolto
a tutti
Date e orari
29 nov
29
nov
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 20 novembre 2024, 13:57