Descrizione
Il Sistema Bibliotecario della Bassa Pianura Bergamasca organizza il Festival Buontempo all’interno del quale sono previsti incontri con scrittori e scrittrici. Gli scrittori e le scrittrici condividono la genesi delle loro opere, rispondono alle domande e offrono approfondimenti esclusivi, creando un dialogo diretto e coinvolgente con il pubblico. Questi eventi permettono un'esperienza unica di scoperta e connessione con il mondo della letteratura.
A Martinengo sarà ospite Tiziano Fratus venerdì 15 novembre alle 20.45 presso il Filandone, in dialogo con Davide Sapienza e presenterà il suo ultimo libro “Alberodonti”
Tiziano Fratus (Bergamo, 1975) abita in una casa di fronte al bosco. Buddista agreste e nomade editoriale, nel corso dell’ultimo quarto di secolo ha pellegrinato in foreste maestose, meditando nei tronchi cavi delle grandi sequoie californiane quanto dei castagni e degli ulivi monumentali, ha attraversato riserve naturali, parchi storici, orti botanici e coniato concetti quali Homo Radix, Silva itinerans e Dendrosofia, dei quali ha scritto in reportage e articoli per quotidiani e periodici – fra gli altri “La Stampa”, “la Repubblica”, “il manifesto”, “Natural Style” e “La Verità” – e trattato in programmi radiofonici.
In vent’anni di dedizione alla scrittura, Tiziano Fratus ha pubblicato oltre quaranta titoli, alcuni di poesia, altri di viaggio, due romanzi, storie, fotografie e saggi.
A chi è rivolto
adulti
Date e orari
15 nov
15
nov
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 12 ottobre 2024, 10:01